Bambini e ragazzi
Uno spazio dedicato alla crescita
Un’ampia area della libreria è interamente dedicata a bambini e ragazzi. Scaffali colorati e accoglienti, tonalità pastello e spazi ben organizzati invitano a curiosare tra libri, giochi e oggetti pensati per stimolare fantasia e creatività. Un ambiente piacevole in cui ogni minisettore diventa un piccolo mondo da esplorare, tra storie, scoperte e avventure su misura per i più giovani lettori.



La classifica dei libri per bambini e ragazzi
1
Missione risata
Pera Toons
Tunué
2
Niente è come sembra The Breakfast Club. Niente è come sembra
The Breakfast Club
Mondadori
3
Calendario dell’Avvento, vesto le bamboline
Autori Vari
Usborne
4
Diario di una schiappa. Cotto a puntino
Jeff Kinney
Il Castoro
5
Calendario dell’Avvento
Emanuele Luzzati
Gallucci



Per tutte le età
Il reparto dedicato a bambini e ragazzi della libreria Notebook è pensato come uno spazio colorato e stimolante, dove lettura e gioco si incontrano per accompagnare la crescita dai primi mesi fino ai dodici anni. La proposta editoriale si articola in più fasce d’età, dai libri tattili e cartonati per la prima infanzia, agli albi illustrati, fino alle prime letture autonome e ai romanzi che avvicinano i più grandi al mondo della narrativa young adult.
Creatività e cultura
Accanto ai libri, non mancano giochi educativi, puzzle e materiali pensati per sviluppare creatività, curiosità e abilità cognitive, con particolare attenzione all’ambito zerosei. Ogni settore è curato per stimolare immaginazione e interesse: dai fumetti per bambini e ragazzi alle collane dedicate alla storia e alla mitologia, dalla natura e gli animali alla scienza e all’astronomia, senza dimenticare i dinosauri, che appassionano da sempre i piccoli lettori.



Libri, ma non solo…
Completano l’offerta musica, oggetti e gadget studiati per i più giovani, in un ambiente che invita a scoprire, esplorare e crescere attraverso i libri e il gioco. Una sezione pensata non solo per i bambini, ma anche per genitori, educatori e insegnanti che vogliono trovare strumenti di qualità per accompagnare lo sviluppo e la fantasia dei più piccoli.









